lunedì 8 agosto 2011

My doll's house ..!!

Un carissimo saluto e un ringraziamento a tutte le persone che mi hanno scritto e fatto tanti auguri per la mia prima dolls house ..iniziata senza esperienza  ..ma con tanta passione e buona volontà ..!!!
Ho preparato qualche immagine del mio lavoro ..premetto che ho cercato di seguire lo stile vittoriano da me tanto amato e aspirato ..ma avendo lavorato con il materiale che avevo a disposizione ..ed essendo la mia prima casetta ..mi sono presa molte licenze =) ..quindi non tenete conto se sono andata un pò fuori tema!!! ...Io sono felicissima di quello che ho creato ..alla fine di tutto resta e sarà sempre la mia casa delle bambole ..!!! Spero vi piaccia =)



Questa è la scala che mi ha fatto faticare tanto ..ma alla fine il risultato non è male ..ho scelto il colore mogano e un velo di vernice lucida per rifinire il tutto ..presto vi mostrerò il risultato ..




I primi mobiletti nascono ..in particlare due letti matrimoniali ..e una libreria ..


Ecco il mio parquet ..ancora da lucidare =) ..


Questa è l idea della stanza da bagno ...ancora tutta da rifinire ...presto vi mostrerò anche le porte che sono riuscita a creare ..



Qui si intravede una stanza è un  parquet terminato ..la tenda è stata una creazione velocissima ..sempre con i tessuti che mi sono ritrovata a casa ..in futuro potrei cambiarla ..



Infine una foto che ritrae l esterno della mia casa delle bambole  ..mi sono lasciata andare tanto alla fantasia =)
Da notare che deve essere tutta verniciata ..il problema è che non mi decido sui colori ..ci penso ancora un pò e dopo le vacanze si riprende il lavoro esterno della casa =) !!!
 Spero vi sia piaciuta la mia piccola e dolce dolls house..
vi saluto calorosamente ..e scusate se non riesco a rispondere a tutti ..prossimamente spero di mostrarvi altri sviluppi della casa !!!
Un bacionissimo ..
elvira

9 commenti:

  1. I just met your blog, I liked a lot, now I am your follower. : D
    Hugs

    RispondiElimina
  2. Ciao Elvira, è davvero bella la facciata della tua casa! Mi pice tantissimo, e per il colore decidi con calma, una volta fatto poi è difficile tornare indietro!
    per il legno di balsa io lo trvo a Catania in una cartoleria per belle arti,l'artistica di via Umberto, ho girato tutti i negozi brico della città e provincia e quando chiedevo Balsa...mi chiedevano...ma cos'è? l'unico posto dove puoi trovarlo è proprio una grande cartoleria per belle arti,io lo trovo in fogli di circa 30x40, ma devo dirti che costa parecchio...
    Un bacioe buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  3. Hallo Elvira,
    Dank je wel voor je lieve reactie.
    Jij hebt trouwens ook een prachtig poppenhuis, daarom vind ik het leuk je te volgen.

    gr.Heleni

    RispondiElimina
  4. Estas haciendo una preciosa casita, enhorabuena.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  5. Hi Elvira,your dollhouse is so beautiful,I love the work!Miniregards from Spain,Sonia.

    RispondiElimina
  6. Like your dollhouse very much so far, Elvira, looking forward how it will develope :-)

    RispondiElimina
  7. Es preciosa.... Magnífico trabajo.
    Ya tienes una nueva seguidora.
    Mil besitos...Julia

    RispondiElimina
  8. Mi riguardo i vecchi post.....la tua casa è impressionante! Ma tuo marito è un falegname, vero??!! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il lavoro ufficiale e' ingegnere ...ma per l occasione si è' trasformato in falegname per tagliare le pareti della casa ...!!! E' stato un lavoro di squadra ..!! Ricordo ancora le 'riunioni' quotidiane dove si buttavano giù idee sulla dollhouse ..!!!
      Bellissima esperienza la mia prima casetta ..!!

      Elimina