sabato 6 agosto 2011

My dolls house ..l' inizio ..

Tutto ebbe inizio quella tiepida domenica mattina di primavera ..voglia di alzarsi dal letto nessuna!! ..E' così che partorii l' idea di dar vita alla casa dei miei sogni ..la mia prima vera doll's house. La casa di bambola più dolce, romantica che avessi mai immaginato!!
Mi avvicinai a mio marito e decisa come non mai gli sussurrai .."voglio costruire una bellissima doll's house!! ..La mia doll's house ..!!" ..Era il dieci aprile 2011!!
Iniziai subito con il progetto ..buttai giù un paio di schizzi ..bellissimo ..emozionante ..mi sentivo una bimba che stava creando il gioco più bello della sua vita ..!! Avevo già fatto un bel pò di ricerche ..studi nei giorni precedenti ..quindi avevo le idee chiare!! ..E' così che nacque la mia piccola ..ma proprio piccola doll's house ..ve la presento ..






..piccolina vero? ..forse ho esagerato un pochino con le stanze? =)  ..noooooo!!!






..arrivati a questa fase del lavoro ..mi sono resa conto di aver creato una doll's house enorme!! Scala 1:12 .. con ben undici stanze !!! E' così che deve essere mi continuavo a ripetere ..dai elvira puoi farcela ..il lavoro che ti aspetta non deve farti paura ..intanto pensavo ..pitturare ..carta da parati ..parquet ..impianto elettrico, scale interne, porte, finestre, portico, aiutoooooooooooo .. ma ero felicissima !! ..




ecco qui  facevo le prove per il parquet "a spina di pesce o la versione classica?"  ero indecisa .. presto scoprirete quale ho scelto  =) .. adesso devo proprio salutarvi ..la storia della mia casa di bambola è lunghissima ..come potete notare ho cominciato proprio dal niente e con esperienza zero ..nelle prossime puntate vi mostrerò qualche altra fase della mia dolce follia  =) !!
Auguro a tutti voi un buon fine settimana!!
un bacio
elvira

4 commenti:

  1. Gefeliciteerd met het bouwen van een mooi poppenhuis. Ik ben benieuwd naar het resultaat.

    gr.Heleni

    RispondiElimina
  2. Mi hai davvero spiazzata!! Ed è la prima che costruisci? Ok,sei forse un architetto? E' una casa fantastica, si forse ci vorrà molto tempo per vederla finita con tutti i mobili ed i dettagli,ma sarà senz'altro una bella soddisfazione!Ed io sarò qui a seguirti affascinata in questa impresa!
    Davvero tanti complimenti,
    baci
    MelyG

    RispondiElimina
  3. What a lovely big dollhouse! I wish you god luck with the work and all the fun you´ll have!

    Lena!

    RispondiElimina
  4. Ringrazio tutti per le bellissime parole ..spero di mostrarvi presto tutti i progressi delle mia dolls house ..!!
    Grazie,grazie grazie ... siete tutti un amore ..
    vi abbraccio..
    elvira

    RispondiElimina